giovedì 27 ottobre 2011

Questione di priorità


Il pezzo dell'ultima puntata di Report sul Tav

Lo striscione apparso ieri sulla Gradinata Nord dello stadio Marassi durante la partita di calcio Genoa-Roma

Gianfranco Morgando, Segretario Regionale PD Piemonte, e Paola Bragantini, Segretario Provinciale PD Torino, così si esprimevano prima della manifestazione NO-TAV di domenica, una pacifica marcia di 10 mila persone:
La manifestazione prevista per domenica a Chiomonte sta assumendo contorni sempre più preoccupanti ed inquietanti. Le modalità della sua organizzazione e gli obiettivi che la stanno caratterizzando confermano l’opinione che abbiamo più volte espresso, e cioè che la guida del movimento è stata assunta dalle componenti più estremiste, che giustificano pubblicamente l’uso della violenza, e che riconoscono un ruolo ai capi di organizzazioni eversive che teorizzano l’illegalità. [...] L’invito dei dirigenti valsusini del PD, che condividiamo e facciamo nostro, a non partecipare alla manifestazione di domenica, assume quindi un significato che va al di là della preoccupazione per il rischio di prevedibili violenze; implica anche un giudizio sull’evoluzione del movimento, il rifiuto del clima di paura che si sta instaurando in Valle di Susa, la volontà di collocare il confronto non sul piano della forza e dello scontro ma su quello della discussione e del dialogo. Per questo consideriamo dirimente per gli iscritti al Pd la non partecipazione alla manifestazione di domenica. 

Ci dicano, lor signori, se considerano dirimente (tra l'altro un participio aggettivale qui utilizzato impropriamente, ma fa niente), o meglio intollerabile, che da 50 anni l'edilizia selvaggia abbia brutalizzato la morfologia del nostro paese. Il TAV costa 23 miliardi di euro. Questione di priorità.
                    


Condividi questo articolo

share su Facebook Twitter Condividi su Buzz Condividi su Reddit Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...