giovedì 20 ottobre 2011

Per colpa di chi chi chicchicchirichi

"Per colpa di chi chi chi chi chichichirichi
I'm a hootchiee cootchiee man,
hootchiee cootchiee man yeah"

Altro che Jovanotti (nel 2008 colonna sonora del candidato premier Walter Veltroni), altro che "fidarsi" del PD. Al momento il leitmotiv del partito democratico sembra essere la nota canzone di Zucchero sopra citata. Di volta in volta, infatti, le sconfitte del PD vengono attribuite dai suoi affiliati a questo e a quello e la miglior arma di difesa è diventato lo scaricabarile. 
Se il governo si salva per un voto è colpa dei Radicali. Pensassero piuttosto a tutte le volte che sono stati loro a salvarlo. Certo i militanti di "Er fame" Pannella avrebbero potuto evitare di rispondere alla prima chiama. Il gesto di schierarsi in maniera compatta al fianco del resto dell'opposizione sarebbe stato forte, almeno da un punto di vista simbolico. 
E rimane il dubbio matematico, che neanche lo stesso PD è riuscito a sbrogliare, se il voto dei Radicali sia stato determinante per il raggiungimento del numero legale. Come tutti sapete, infatti, la strategia del PD consisteva semplicemente nel far saltare il voto. Ma, come ha spiegato Dario Franceschini, forse il numero legale sarebbe stato ugualmente raggiunto dalla maggioranza. 
E ancora, se il PD perde le amministrative in Molise, è colpa del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Ebbene sì, se i democratici hanno perso è colpa di un altro partito che ha "rubato" i loro voti. 
Ma sarà davvero così? O non sarà forse che....... guardate queste immagini: 

Questa notizia è di poche ore fa


Ecco, mi sorge un dubbio. Ma non sarà che il PD perde per colpa del PD?

ps: il 6,5% delle azioni Unicredit appartengono alla Banca Centrale Libica (Cbl) e il fondo dell'ex-sovrano Lybian Investment Authority (Lia). Giusto per la precisione. 


Condividi questo articolo

share su Facebook Twitter Condividi su Buzz Condividi su Reddit Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...