domenica 5 giugno 2011

Mafiosità positiva

Elio Belcastro
Elio Belcastro, l'uomo che vedete qui a fianco, deputato calabrese della maggioranza di governo per contro della formazione Noi Sud (da non confondere con Forza del Sud, il partito di Miccichè), ieri ha rilasciato un'interessante intervista ad Antonello Caporale, giornalista di Repubblica

Dice giustamente che "noi meridionali siamo stufi, veramente e completamente e sinceramente" (Grande! Sì, siamo stufi!).

Dice che "o il governo ci dà i soldi (Giusto! vogliamo i soldi!) o ce ne andiamo!" (Alt, aspetta, cosa stai blandamente ammettendo? Che il tuo credo politico si basa sui soldi? No, dai, sei una bandiera del Sud! Difendi gli interessi della tua terra! Abbiamo bisogno di coerenza al Meridione, noi che siamo la terra dell'incoerenza, dell'oblio, della contraddizione! Avrò capito male).

Dice, perentorio: "La fiscalità di vantaggio al sud tu B. la dai sì o no?" (Ecco, bravo! Deciso, fai vedere cosa valiamo, cazzo!). Dice, arrabbiato: "Ma a noi ci trattano da servi" (Dillo! Di' le cose come stanno! Noi non ci facciamo mettere i piedi in testa da nessuno! Da nessuno!).

Dice, da uomo libero che liberamente pensa: "Però De Magistris non ha la faccia da servo. E anche se come magistrato non l’ho proprio apprezzato, mi sembra l’uomo che fa per noi" (Ma come? Da uno che ce l'ha a morte coi giudici, che definisce i giudici psicopatici e antropologicamente diversi dagli altri esseri umani, vorresti passare nelle mani di un ex-magistrato? Ma che salto è? Riprenditi, Elio!) 

Dice, finalmente illuminato e illuminante: "Dobbiamo essere meno cedevoli e servili. E mostrarci con una punta di mafiosità positiva" (Ah, quindi c'è una mafiosità positiva e una negativa? Direi che non si è ripreso...). 

Caporale lo guarda perplesso e gli fa: "Lei è calabrese, e quella parola non dovrebbe dirla" (Ma perchè, se sei valdostano o friulano puoi parlare di "mafiosità positiva"? Bah).

Allora lui dice, fatale e definitivo : "Mafia nel senso che dobbiamo tutelare i nostri interessi. La gente ha fame e deve mangiare" (Ecco, ecco finalmente! Allora al Sud Italia se vuoi mangiare e vuoi tutelare i tuoi interessi, devi essere mafioso! Mafioso positivamente, eh, sia chiaro. Ecco, le idee! Le idee sono quelle che possono cambiare Noi del Sud! Le idee di Belcastro camminano sulle nostre gambe! Sono quelle di Belcastro, giusto? Non mi ricordo più... Eppure lo sapevo...).


Condividi questo articolo

share su Facebook Twitter Condividi su Buzz Condividi su Reddit Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...