domenica 13 febbraio 2011

Mellon Collie and the Infinite Sadness...degli Albanopower!


Hanno rifatto Mellon Collie and the Infinite Sadness degli Smashing Pumpkins. Il post potrebbe già concludersi qui perché come notizia è più che sufficiente. Uno dei migliori dischi degli anni 90 è stata risuonato e reinventato dagli Albanopower avvalendosi della collaborazioni di tanti altri artisti italiani. Le canzoni perdute tra rabbia e dolcezza che hanno fatto sognare un'intera generazione ora ce le possiamo riascoltare in una più che giustificata "operazione nostalgia". Più che giustificata per tre motivi:
1 Il tributo è suonato bene, i rifacimenti non sono per nulla banali e scontati e si ascoltano i due cd con piacere e interesse
2 Questo rifacimento ci può tirare su dall'ultimo arresto di Darcy Wretzky, storica bassista degli Smashing Pumpkins che ebbe il buon senso di non partecipare alla reunion. Se non altro non è stata arrestata per possesso di stupefacenti come in passato ma a causa di alcuni suoi cavalli che, una volta fuggiti dal recinto avrebbe rovinato il giardino del vicino (?!?). Il fatto di non essersi presentata per quattro volte davanti al giudice ha aggravato la situazione.
3 Questo tributo può farci ricordare che un tempo esisteva un gruppo chiamato Smashing Pumpkins, che ha scritto canzoni che hanno segnato la storia del rock. Ma soprattutto ci fa ricordare che il vecchio, troppo vecchio, Billy Corgan non sa più obiettivamente scrivere canzoni. In un periodo in cui in Italia si grida "dimissioni", io - piccolo Giuda - continuo a gridarlo al mio amato eroe dell'adolescenza.

Scarica il cd


Condividi questo articolo

share su Facebook Twitter Condividi su Buzz Condividi su Reddit Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...