mercoledì 9 febbraio 2011

Addio White Stripes (o arrivederci?)


E' di qualche giorno fa la notizia dello scioglimento dei White Stripes. L'annuncio è stato dato da Jack e Meg White sul sito della Third Man Records. Il fatto è che molto dura crederci: sono tanti gli esempi illustri di band che si sono sciolte per poi riunirsi poco meno di dieci anni dopo. Oramai la reunion è una delle tante mosse commerciali per rilanciare progetti finiti in un vicolo cieco. Ma la storia ci insegna anche che le reunion sono quasi sempre fallimentari (vogliamo parlare di quegli sconosciuti che salgono sui palchi definendosi Smashing Pumpkins? Alice in Chains? Vogliamo parlare della fantastica reunion delle Spice e dei Litfiba?).
Una cosa è certo, la situazione non cambierà radicalmente per il buon Jack che con il blues malato del suo supergruppo Dead Weather ha sfornato in poco tempo due dischi degni di nota: Horeound (2009) e Sea of Coward (2010). Accanto a lui ci sono niente meno che Alison Mosshart (The Kills), Jack Lawrence (Raconteurs, altro progetto di Jack White) e Dean Ferita (Queens of the Stone Age). Per ora godiamoci questa band e per i White Stripes ne riparleremo probabilmente tra dieci anni.


Condividi questo articolo

share su Facebook Twitter Condividi su Buzz Condividi su Reddit Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

3 commenti:

il mahatma ha detto...

ma alla fine che giudizio nei dai (per ora)?

sante ha detto...

Sì, effettivamente non ho fatto trasparire il mio dispiacere. I White Stripes erano geniali e questa è una perdita immensa. E' che quando sento queste notizie mi metto l'anima in pace e metto le band nel paradiso dei miei gruppi preferiti e pochi anni dopo si riuniscono e buttano all'aria una carriera con un disco mediocre. Per questo sono mooolto cauto.

il mahatma ha detto...

mi troppo perfettamente concorde. icky thump!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...